Necchi Zakka 120

Necchi Zakka 120

Necchi Zakka 120. Ecco una macchina da cucire firmata Necchi davvero completa e soprattutto anche pratica da utilizzare.

Necchi è da sempre sinonimo di qualità e professionalità e questo modello ne è sicuramente la conferma.

Una macchina da cucire che ti consentirà di fare moltissimi lavori di cucito ed allo stesso ti fornirà uno strumento perfettamente trasportabile.

Nata dalla collaborazione tra il marchio Necchi e la famosa artista del cucito Emanuela Tonioni, Zakka 120 fa parte di un vero e proprio movimento in cui il cucito non è più solo un lavoro ma è prima di tutto una grande passione fatta di creatività.

Scopriamola in maniera più dettagliata insieme.

Necchi Zakka 120: le sue caratteristiche

Per capire come la Necchi Zakka sia una macchina da cucire davvero ottima bisogna comprenderne tutte le sue peculiarità.

Ti abbiamo già accennato di come questo modello Necchi sia davvero completo, intuitivo nel suo utilizzo ed anche molto comoda da spostare da un posto all’altro.

Ma di certo le cose da sapere al suo riguardo sono molte di più.

Ecco per te tutte le caratteristiche che fanno della Necchi Zakka 120 un acquisto davvero ottimo.

Necchi Zakka 120: le sue funzioni

Prima di tutto è interessante scoprire le sue funzioni.

D’altronde sono proprio quest’ultime a distinguere una macchina da cucire di qualità da una macchina da cucire scadente.

Necchi Zakka 120 ti offre la possibilità di scegliere tra ben 16 punti, tra cui potrai trovare sia punti utili che punti decorativi.

Potrai poi scegliere tra la cucitura dritta e la cucitura a zig zag in base alle tue necessità del momento.

Anche la lunghezza e l’ampiezza della cucitura è perfettamente regolabile, ed la larghezza del punto a zig zag può essere regolata fino a 5 mm.

Bello poi scoprire che è perfetta anche per tutte le tipologie di tessuti presenti nel mercato, anche quelli elasticizzati.

Questo fa si che tu possa fare praticamente di tutto con la tua Zakka 120.

Cucitura doppia, cucitura tripla, cerniere, bottoni, orli invisibili. Nulla sarà più impossibile con questo modello firmato Necchi.

Necchi Zakka 120: il suo design

Passiamo ora ad esaminare il suo design.

Una linea davvero elegante e raffinata in cui regna l’abbinamento tra il colore bianco ed il colore rosa.

Nelle sue decorazioni spicca subito all’occhio poi la tabella dei diversi punti cucito, perfetta per avere sempre sott’occhio tutte le diverse possibilità di punti ed anche il come impostarli.

Il tutto poi è facilitato dalla presenza di due manopole che ti danno la possibilità di impostare la tua macchina da cucire come più desideri.

Munita di un piano da lavoro, che può anche però essere rimosso così da diventare in un batter d’occhio una macchina da cucire a braccio libero.

I materiali sono di alta qualità, infatti devi sapere che i vari ingranaggi sono ad esempio in metallo, mentre la parte esterna in una plastica molto resistente anti usura.

Interessante poi il fatto che presenta anche una luce che illumina l’area di lavoro.

Infine, visto che avevamo anche accennato alla sua praticità di essere trasportata, non possiamo non farti notare la presenza di una maniglia così da poterla portare come una comoda e leggera valigetta.

Necchi Zakka 120: i suoi accessori

Eccoci ora a scoprire i diversi accessori che la Zakka 120 possiede.

Anche per quanto riguarda gli accessori bisogna dire che questo modello si dimostra estremamente versatile e completo.

La confezione infatti include:

  • piedino zig-zag
  • piedino asolatore
  • piedino per cerniere
  • piedino orlo invisibile
  • spoline
  • salva dita
  • astuccio aghi
  • taglia asole
  • pedale elettrico
  • libro di istruzioni
  • braccio libero per cuciture in tubolare

Tieni conto poi che la sua versatilità e le sue possibilità possono essere ancora più incrementate grazie all’acquisto di altri accessori separatamente.

Necchi Zakka 120: conclusioni finali

In definitiva ti possiamo dire che la macchina da cucire Necchi Zakka 120 è davvero una macchina da cucire ottima in cui la sua grande versatilità fa da padrone.

Perfetta per chi ama davvero cucire, ma anche per chi non è ancora così esperto da ritenersi un vero asso del cucito.

Facile, intuitiva e completa. Una macchina che grazie alla collaborazione con Emanuela Tonioni è diventata già famosa in tutta Italia, e non solo.

D’altronde una macchina da cucire che ti permette di fare praticamente tutto non può passare inosservata nel mercato, e la Necchi Zakka 120 è proprio questo.