Singer Simple 3210

singer simply 3210

Singer Simple 3210 è una macchina da cucire da tavolo che ti permette di avere un apparecchio semplice ed allo stesso tempo di qualità.

Perfetta se non sei un grande esperto nel cucito e stai cercando una macchina dalle funzioni basilari ad un prezzo davvero competitivo.

Singer Simple 3210 è un modello che merita sicuramente di essere scoperto e noi di Lamacchinadacucire abbiamo tutta l’intenzione di illustrartelo in tutti i suoi particolari.

Compra su Amazon

 

Singer Simple 3210: le sue caratteristiche

Per capire la qualità ed il livello di prestazione che la Singer Simple 3210 può regalarti è importante considerare le diverse sfaccettature che contraddistinguono una macchina da cucire.

Esaminiamo quindi caratteristica per caratteristica fino ad arrivare a comprendere se questo modello è quello che si sposa meglio con le tue necessità.

singer-simple-sg-3210-macchina-cucire

Singer Simple 3210: le sue funzioni

Cominciano prima di tutto con il farti conoscere tutte le funzioni che questo modello ti può regalare.

In totale, Singer Simple 3210, presenta ben 14 funzioni di cucito che ti permettono di effettuare praticamente tutte quelle tecniche di cucito basilari.

Come ti abbiamo già accennato all’inizio di questo articolo è estremamente facile ed intuitiva nel suo utilizzo, proprio per questo è perfetta per le persone che sono agli primi approcci con il mondo del cucito. Ad esempio è dotata di un sistema di infilatura dell’ago davvero impeccabile

Con Singer Simple 3210 puoi tranquillamente:

  • rammendare i tuoi capi d’abbigliamento
  • cucire bottoni su qualsiasi stoffa
  • cucire cerniere di qualsiasi lunghezza
  • fare dei bordi sia visibili che nascosti
  • fare cuciture su qualsiasi stoffa, anche su quelle elastiche

Insomma come puoi ben capire è semplice ma tuttavia anche versatile.

Interessante poi la luce inserita che illumina la zona di lavoro agevolando di gran lunga l’esecuzione precisa delle tue cuciture.

Per quanto riguarda poi lo zig zag di cui è fornita ti possiamo dire che è liberamente regolabile.

Tieni conto poi che può diventare ancora più versatile e di qualità con l’aggiunta dei giusti accessori. Ma questo particolare andremo ad analizzarlo in un apposito paragrafo tra poco.

 

Singer Simple 3210: il suo design

Singer Simple 3210 è una macchina da cucire da tavolo, proprio per questo ha un design tutto sommato compatto e leggero.

I materiali con cui è costruita sono di buona qualità e sono per la maggior parte plastica. Il suo peso è estremamente leggero, questo aspetto fa si che sia facilmente trasportabile da un posto all’altro.

Dal punto di vista estetico ti possiamo dire che ha un design moderno ed originale con il colore bianco che predomina su alcuni dettagli in colore rosa. D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte.

Interessante dal punto di vista pratico, scoprire che la Singer Simple 3210 è munita di un braccio rimovibile, così da facilitare i lavori come la cucitura di un polsino o di un orlo di un pantalone.

Ma non è ancora tutto perché vi è inoltre anche una leva retromarcia che in molti casi può rivelarsi estremamente comoda ed utile.

 

Singer Simple 3210: i suoi accessori

Eccoci ora a parlare degli accessori inclusi con la Singer Simple 3210.

Ti farà felice sapere che incluso nel prezzo finale della macchina da cucire sono inclusi:

  • piedino per i bottoni
  • placca per i rammendi
  • piedino per le cerniere
  • piedino multifunzione

Sono disponibili, inoltre, anche altre numerose tipologie di piedini da inter cambiare tra di loro.

Ecco quindi che da un semplice rammendo puoi arrivare a fare anche ricami, arricciature particolari ed orli a vista decorativi.

 

Singer Simple 3210: conclusioni finali

Ora che conosci meglio la Singer Simple 3210 avrai ben compreso di come questo macchina da cucire sia davvero ottima per una persona principiante.

Infatti non ti dà prestazioni di livello alto e professionale, tuttavia per un uso casalingo e per un uso volto anche ad imparare l’arte del cucito questo modello è davvero più che ottimale.

Singer è dal 1851 sinonimo di qualità e di attenzione verso ogni tipologia di cliente, da quello professionista a quello alle prime armi con ago e filo.

 

Compra su Amazon

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Reply: